Cerca
  • SOTHERGA

CURA DELLE MANI DURANTE L’EPIDEMIA DA COVID-19


Una forma semplice ma efficace di prevenzione dell’infezione da Covid-19 è aumentare la frequenza con cui ci laviamo le mani. Questo utilissimo gesto porta con se però un effetto collaterale poco piacevole. La pelle delle mani tende a seccarsi molto fino a manifestare delle piccole lesioni. Oltre a un danno estetico, queste piccole lesioni comportano anche un rischio di penetrazione di microrganismi (batteri ad esempio). Col tempo queste lesioni possono anche generare dolore.

È molto importante prendersi cura delle proprie mani dopo ogni singolo lavaggio scegliendo il prodotto giusto. Vanno evitate creme che annoverano tra i primi ingredienti alcol, acqua glicerina o aloe vera. L’acqua e l’aloe non aiutano a trattenere l’umidità e non forniscono la funzione barriera necessaria in questo caso.

Ingredienti adatti in questo caso sono il burro di karitè, la cera d’api, oli di qualsiasi tipo o persino la vasellina (petrolato). Questi ingredienti dovreste trovarli in cima alla lista e non alla fine. Usa abbastanza prodotto per coprire tutta la superfice della mano e applicala dopo ogni lavaggio.


Dr. Marco Bartolucci

Sotherga.com

+39 3755817488

info@sotherga.com

Via Fatebenefratelli 26, Milano


48,573 visualizzazioni
VIA FATEBENEFRATELLI 26
MILANO 20121
+39 375 5817488
+39 02 36516625
www.SOTHERGA.COM
© SOTHERGA - ALL RIGHTS RESERVED
  • YouTube - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle